Presenta un amico!
 
 

Il miglior rimedio anti-age: il buon riposo.

Tutti noi sappiamo che il nostro bioritmo scandito durante la giornata dipende dal sonno e dalle ore che riposiamo, ma in pochi sanno mettere in correlazione il benessere con il buon riposo.

Quantità e qualità: Le ore minime richieste dal nostro organismo per essere ben riposato vanno dalle 6  alle 7 e mezza.

Queste ore passate a dormire, tuttavia, devono essere continuative e senza troppe interruzioni affinchè il nostro corpo riesca ad alzare e abbassare tutti i livelli degli ormoni che intervengono durante le ore notturne.

 

Effetto dimagrante.

Una persona ben riposata tende a perdere il grasso con più facilità, fino ad oltre il 55% in più. Un buon riposo mantiene alto il livello di GH, il cui picco tra la mezzanotte e le 3 di notte garantisce appunto la perdita di grasso. Inoltre, un corpo meno stressato tende a mantenere basso il livello di cortisolo, altro ormone responsabile dell'accumulo di tessuto adiposo nell'addome, nei fianchi e nella schiena; inoltre passa la fame nervosa e la volonta di mangiare cibo spazzatura.

Possiamo quindi affermare che dormire bene aiuta a dimagrire!

 

 

Effetto anti-invecchiamento.

Dormire bene significa meno stress, meno depressione, meno ansia e una pelle più più tonica.

Ben due ricerche (Svezia e New York) hanno messo in correlazione il riposo con il livello di stress psico-fisico di adolescenti e adulti, avendo risultati concordanti: le persone poco riposate erano esposte ad un maggiore livello di stress accumulato durante il giorno e non smaltito durante le ore notturne, apparendo quindi anche più carenti sotto l'aspetto visivo e decisamente meno attraenti. Gli stessi livelli di GH, rimasti bassi durante la notte, non permettevano al corpo di ricostruirsi.

 

 

Miglioramento delle performance.

Il buon riposo ha effetto anche sulle performance del nostro corpo e della nostra mente.
Un gruppo di atleti dell'Università di Stanford che hanno iniziato a dormire ogni sera alle 23, hanno notato un miglioramento delle prestazioni fisiche in campo.

La memoria, anche, ne ha beneficiato: se il sonno non viene interrotto durante le ore notturne, il cervello ha tutto il tempo di spostare le informazioni dalla corteccia pre-frontale a quella della memoria a lungo termine, processandola in flusso continuo e permettendone anche l'assimilazione attraverso il sogno.

 

 

Possiamo quindi considerare il buon riposo come uno dei principali fattori anti-invecchiamento, più efficace di una qualsiasi crema o dieta.

Ecco perchè è fondamentale dormire, ma ancor più importante è riposare bene, con un sonno di qualità e senza interruzioni.

Risulta dunque fondamentale la scelta del materasso giusto, fatto su misura per le nostre esigenze, considerando tutti i fattori che influenzano il nostro dormire.

Scopri il materasso che fa per te, inizia da subito il tuo buon riposo >


» Torna all'elenco delle news

Newsletter

Iscriviti adesso alla newsletter di GardiniStore, verrai sempre aggiornato sulle offerte e le novità in arrivo.

Commenti

Valentina

Veramente bravi nel presentare le cucine molto professionale e gentile l’architetto Marco che è stato esauriente nel spiegarci le cucine Lube e prepararci una realizzazione specifica per le...

Chiara Lisa

Solo qui ho trovato quello che cercavo! Non solo il letto delle misure perfette per i mei spazi, ma anche una estrema cortesia e attenzione per il cliente. Un ringraziamento speciale alla sig.ra...

Filippo

Prodotto ok, ma tempi lunghi per poter effettuare l'ordine e ricevere la merce (doghe di ricambio)



Iscriviti adesso alla newsletter di GardiniStore, verrai sempre aggiornato sulle offerte e le novità in arrivo.